UN CAST DI ATTORI MULTIETNICO: LA NUOVA VERSIONE DI ALADDIN

ALADDIN

ALADDIN

110 min | Avventura, Fantasy | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Guy Ritchie

Attori

Will Smith Naomi Scott Marwan Kenzari Billy Magnussen Mena Massoud Nasim Pedrad Numan Acar Navid Negahban Jordan A. Nash Kevin Matadeen Priyanka Samra Kamil Lemieszewski Adam Collins Nikkita Chadha Tuncay Gunes Bern Collaço Joey Ansah Will Blagrove Maya Saroya Ramzan Miah Amer Chadha-Patel Hiten Patel Sophie Carmen-Jones Leslie Kunz Mary Cruz Albert Tang Amar Adatia Amir Boutrous Emily Ng Beth Willetts Dave Simon Robby Haynes Fran Targ Eric Coco Sanj Surati Jay Nifaoui

Genere

Avventura, Fantasy

Durata

110 min.

Nazione

USA

Tipo

Classificazione

Per Tutti

Trama

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

Note

Versione live-action del classico Disney del 1992, Aladdin è l'ennesimo tassello della monumentale operazione della casa di produzione di Topolino per far rivivere le sue grandi storie.

Come il film d'animazione di quasi ventisette anni fa, anche questo nuovo rifacimento farà fede alla fiaba "Aladino e la lampada meravigliosa" contenuta nella raccolta "Le mille e una notte". Ci si aspetta però che la linea narrativa originale venga ampliata, come, in parte, confermato da altri prodotti dello stesso filone usciti negli scorsi anni in cui sono stati rivelati nuovi dettagli sui personaggi e sul loro passato.


Nei nostri cinema