MAGICO E VISIVAMENTE ISPIRATO CHE RIFLETTE SULL’INDIVIDUO E LA SOCIETÀ, SUL CORPO E LO SPIRITO

NON CADRÀ PIÙ LA NEVE

NON CADRÀ PIÙ LA NEVE

113 min | Commedia | Polonia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Malgorzata Szumowska, Michal Englert

Attori

Alec Utgoff Maja Ostaszewska Agata Kulesza Weronika Rosati Katarzyna Figura Andrzej Chyra Lukasz Simlat Jaroslaw Milner Krzysztof Czeczot Wojciech Starostecki Roman Gancarczyk Ewa Dalkowska Wiktoria Gorodecka Ewa Kolasinska

Genere

Commedia

Durata

113 min.

Nazione

Polonia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Zhenia conosce tutte le lingue, soprattutto quella del corpo. Massaggiatore venuto dall’Est, si ‘guadagna’ il permesso di esercitare la sua professione a Varsavia. I suoi clienti vivono tutti in un complesso residenziale impersonale, dove case, cani e affanni si somigliano. Depressi, angosciati, alienati, trovano in Zhenia cura e sollievo. La terapia fisica allevia il loro dolore, l’ipnosi li sprofonda nel fondo dell’inconscio, dove gli occhi cedono e i pensieri fluttuano. Incantatore di uomini e animali (domestici), Zhenia scioglie i nodi e poi svanisce come la neve. L’ultima, prima che il riscaldamento globale divori l’inverno del nostro scontento.

Note

Al cuore della storia un misterioso personaggio, sopravvissuto al disastro di Chernobyl e dotato di un’energia ‘radiante’. Zhenia (Oleh Yutgof) mette la sua straordinaria abilità al servizio degli altri, esibendo le loro ansie, portando a consapevolezza il malessere e ridefinendo il loro posto nel mondo. Un mondo che lascerà con un ‘prestigio’. A immagine di Jacek (Un’altra vita-Mug), il nuovo protagonista di Malgorzata Szumowska tende uno specchio a chi lo circonda, rispecchiando la loro xenofobia, le loro miserie, i loro pensieri irrazionali.


Nei nostri cinema