LO SPINOFF AL FEMMINILE DI SUICIDE SQUAD

BIRDS OF PREY E LA RINASCITA DI HARLEY QUINN

BIRDS OF PREY E LA RINASCITA DI HARLEY QUINN

110 min | Grottesco | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Cathy Yan

Attori

Margot Robbie Mary Elizabeth Winstead Jurnee Smollett-Bell Rosie Perez Chris Messina Ella Jay Basco Ali Wong Ewan McGregor Matthew Willig Charlene Amoia Derek Wilson

Genere

Grottesco

Durata

110 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

Note

Diretto da Cathy Yan, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) ha un titolo di straordinaria lunghezza che Margot Robbie ha spiegato dicendo: «Non è un film molto serio e abbiamo pensato che il titolo dovesse rifletterlo. Birds of Prey suona molto serio, ma così è come se Harley aggiungesse "Hey, ci sono anch'io!"». Harley, interpretata da Margot Robbie, vanterà nel film un nuovo look, dovuto anche all'avvenuta emancipazione dal Joker, che apparirà in poche scene, per ora girate non da Jared Leto bensì da un suo sostituto. Leto infatti durante le riprese del film era impegnato sul set di Morbius e quindi non ha potuto partecipare, ma forse sarà reintegrato in fasi di girato successive, in post-produzione.

I due principali villain sono Black Mask, uno storico avversario di Batman mai arrivato prima su grande schermo, e lo psicopatico Victor Zsasz, a metà tra sicario e serial killer che ama sadicamente uccidere con il coltello. Sono interpretati rispettivamente da Ewan McGregor, di cui però non sappiamo quanto sarà visibile il volto dietro la maschera nera da teschio, e da Chris Messina, lanciato come sex symbol dalla recente serie Tv Sharp Objects.


Nei nostri cinema