UN PRIMO CAPITOLO EFFICACE E ROMANTICO CHE HA IL PREGIO DI RIMETTERE IN SELLA KEVIN COSTNER
HORIZON AN AMERICAN SAGA CAPITOLO 1
150 min | Drammatico | Usa
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Kevin Costner
Attori
Kevin Costner Jena Malone Isabelle Fuhrman Sienna Miller. «continua Abbey Lee Jamie Campbell Bower Will Patton Michael Rooker Giovanni Ribisi Jeff Fahey Sam Worthington Danny Huston Michael Angarano Luke Wilson Thomas Haden Church Dale Dickey Kathleen Quinlan Angus Macfadyen Larry Bagby David O'Hara Douglas Smith Tom Payne (II) James Landry Hébert Tim Guinee James Russo Charles Baker Glynn Turman Gattlin Griffith Tatanka Means Ella Hunt Chris Conner Colin Cunningham Scott Haze Elizabeth Dennehy Alejandro Edda Todd Allen Michael Provost Jon Beavers Etienne Kellici Jim Lau Georgia MacPhail Ariel Llinas Alireza Mirmontazeri Austin R. Grant Chase Ramsey Cici Lau Antonio D. Charity Zachary Hokeah
Genere
Drammatico
Durata
150 min.
Nazione
Usa
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Montana, 1859. Due anni prima della guerra civile, carovane di coloni in cerca dell'eldorado si installano lungo il fiume coi loro carri, i loro ricordi lasciati oltreoceano e i loro sogni. Ma gli indiani non ci stanno, è una questione di terra, la loro terra. Gli Apache attaccano di notte e di giorno i 'bianchi' fanno la conta dei loro morti. Poi tutto ricomincia, altri convogli arrivano, altri indiani resistono, come possono, all'inevitabile. Una guarnizione dell'esercito degli Stati Uniti, insidiata a quaranta chilometri dal territorio conteso, corre in soccorso dei sopravvissuti. Intanto in Wyoming, un avventuriero solitario e laconico e una prostituta intraprendente fuggono un cavaliere vendicativo che vorrebbe mettere le mani sul bambino che conducono con loro. Separati e uniti cavalcano tutti verso lo stesso destino, verso la loro porzione del sogno chiamato America.
Note
Primo capitolo di una saga divisa in tre, Horizon: An American Saga è costruito secondo il principio di una serie, ma all'antica. Perché il western di Kevin Costner avanza coi tempi delle sue carovane, alternando i destini dei suoi numerosi personaggi.
Come Coppola, anche Costner ipoteca le sue fortune e scommette sul suo genere di predilezione per produrre un film che nessuno voleva. Tutto è in gioco, tutto è davanti agli occhi dello spettatore che accompagna i pionieri verso la conquista di una terra chiamata "Horizon". All'incrocio di tre archi narrativi, l'attore-autore appare come una visione e incarna di nuovo l'America selvaggia, perché Horizon si colloca alle origini fangose della costruzione di un Paese e all'altro capo di Yellowstone, la serie di Taylor Sheridan che guarda oggi quello che resta di quella costruzione.