La famiglia Spengler torna nell'iconica caserma e si unisce agli Acchiappafantasmi originali

GHOSTBUSTERS MINACCIA GLACIALE

GHOSTBUSTERS MINACCIA GLACIALE

115 min | Fantasy, avventura | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Gil Kenan

Attori

Paul Rudd Carrie Coon Finn Wolfhard Mckenna Grace Kumail Nanjiani Patton Oswalt Ernie Hudson Annie Potts Bill Murray Emily Alyn Lind Dan Aykroyd William Atherton Celeste O'Connor James Acaster Paul O'Kelly Emily Ng

Genere

Fantasy, avventura

Durata

115 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

I nuovi acchiappafantasmi si sono ormai stabilmente insediati al posto dei loro predecessori. Phoebe Spengler, il fratello Trevor, la madre e il suo nuovo compagno, il professor Gary Grooberson, vivono e lavorano, infatti, nell'ex caserma dei pompieri che ha visto nascere la grande avventura. Ma poiché non si può mai stare tranquilli, il sindaco di New York, che desidera sbarazzarsi di loro, fa leva sulla minore età di Phoebe per proibirle di continuare ad indossare la divisa e lo zaino protonico, scatenando in lei rabbia e frustrazione. Nel frattempo, al negozio di oggetti "posseduti" di Ray, arriva una strana sfera di ottone, risalente a qualche migliaio di anni or sono, la cui apertura accidentale scatena ben altre minacce.

Note

Tre anni fa Ghostbusters - Legacy trovava un senso nel rilancio per una nuova generazione di quell'idea paranormale di mescolare commedia, avventura e horror che aveva entusiasmato giovani e adulti alla metà degli anni Ottanta.

Merito degli esperimenti del nuovo mastro di fuoco e cocco di nonna Kumail Nanjiani; del prologo intrigante; delle frecciatine alla polizia che dovrebbe dare l'allarme ma viene regolarmente sopraffatta dall'inerzia; del ritorno di Slimer e dei marshmallows: ingredienti familiari e divertenti, facili, forse, ma anche più in linea con lo spirito pop dei Ghostbusters e più riusciti rispetto all'esperimento inverosimile al centro del racconto.


Nei nostri cinema