RETROGUSTO LEGGERO E GUSTOSO E UN DIVERTENTE CAST MISTO

POKÉMON - DETECTIVE PIKACHU

POKÉMON - DETECTIVE PIKACHU

104 min | Animazione, family | USA

Norba Conversano
Sala 3 17:45

Biglietto ridotto €4,50

  Compra biglietto

Vignola Polignano
Sala 3 18:30

Biglietto ridotto €4,50

  Compra biglietto

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Rob Letterman

Attori

Justice Smith Kathryn Newton Ryan Reynolds Suki Waterhouse Bill Nighy Rita Ora Chris Geere Ken Watanabe Karan Soni Priyanga Burford

Genere

Animazione, family

Durata

104 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

Note

Nato per un videogioco, l'universo dei Pokemon si è espanso in manga, anime, gadget e famose quanto famigerate app, rivelandosi una delle più efficaci operazioni transmediali del nostro tempo.

Forse è il gioco di carte, però, e la sfida che lancia ("Gotta catch 'em all!" recita il noto jingle) a collezionare quanti più esemplari possibili, tutti con poteri diversi e diverse possibilità di evoluzione, a rendere al meglio la mitologia di queste creaturine domestiche, ispirate all'abitudine infantile giapponese di collezionare insetti, e assurte, generazione dopo generazione, di ragazzi e di personaggi fantastici, a luogo metaforico di riflessione e dibattito sulla coesistenza tra umano e non umano.


Nei nostri cinema