Multisala Vignola

Multisala Vignola

Costruito nel 1948 come Cinema Teatro Italia, è stato il primo cinema di Polignano a Mare e la prima arena della provincia di Bari, quest'ultima rimasta inattiva una decina di anni a cavallo tra gli 70 e 80. Nel 1993 il cinema teatro subisce un profondo restyling, che lo adegua ai moderni standard tecnologici audiovisivi, ampliandone il palcoscenico e tutti i servizi ad esso correlati, e lo predispone alla futura trasformazione in multisala.

Il Multisala Vignola dispone attualmente di quattro sale disposte su tre livelli, di cui una in grado di ospitare spettacoli teatrali e piccoli concerti di circa 350 posti, due adatte oltre che alla proiezione, a congressi o presentazioni, di circa 130 posti, e infine un'arena estiva dotata di palco, di circa 300 posti.

Il Multisala Vignola dispone inoltre di spazi e servizi annessi, come le sale climatizzate, musica diffusa nelle sale di attesa, area bar, accessi e servizi per i diversamente abili.

Vi ricordiamo inoltre che il Multisala Vignola effettua riduzioni sul normale prezzo di ingresso attraverso convenzioni con l'Università di Bari, l'AGIS, e le associazioni presenti sul territorio che hanno aderito.

Cine Teatro Norba

Cine Teatro Norba

Il Cine Teatro Norba nasce nel 1965. Dopo una chiusura di circa 10 anni, dovuta anche alla crisi del cinema degli anni '80, il Cinema Teatro Norba viene rilevato dalla Società Fantarca's Movie nell'anno 2003.

Con grande impegno dei soci il Cine Teatro Norba riapre completamente ristrutturato e recuperato per la finalità per la quale era stato costruito. Nel 2011 i soci si impegnano nella trasformazione dell'unica sala cinematografica esistente, in multisala di 3 sale, tutte ristrutturate in maniera elegante e conformi alle leggi di sicurezza vigenti. I lavori sono terminati nel 2012.

Il palcoscenico del Cinema Teatro Norba è attrezzato di pianoforte, con luci, sipari ad arlecchino mobile, mantovane, quinte, fondale, graticcio storico ma ristrutturato ed adeguato nel 2003, camerini con servizi, sartoria, ecc.


Nei nostri cinema