PAROLE DA ASCOLTARE E GUARDARE COSÌ CI SI ACCORGE DI TROVARSI DI FRONTE A UN CAPOLAVORO

DRIVE MY CAR

DRIVE MY CAR

159 min | Melodramma | Giappone

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Ryûsuke Hamaguchi

Attori

Hidetoshi Nishijima Toko Miura Reika Kirishima Masaki Okada Perry Dizon

Genere

Melodramma

Durata

159 min.

Nazione

Giappone

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Yûsuke Kafuku, un attore e regista che ha da poco perso la moglie per un'emorragia cerebrale, accetta di trasferirsi a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Qui, insieme a una compagnia di attori e attrici che parlano ciascuno la propria lingua (giapponese, cinese, filippino, anche il linguaggio dei segni), lavora all'allestimento dello Zio Vanja di Cechov. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, Kafuku è costretto a condividere l'abitacolo con una giovane autista: inizialmente riluttante, poco alla volta entra in relazione con la ragazza e, tra confessioni e rielaborazione dei traumi (nel suo passato c'è anche la morte della figlia), troverà un modo nuovo di considerare sé stesso, il proprio lavoro e il mondo che lo circonda.

Note

Tratto da un racconto di Murakami Haruki presente nella raccolta "Uomini senza donne", un lungo, complesso e struggente percorso nelle solitudini e nelle fragilità di un gruppo di uomini e di donne la cui vita ruota attorno al teatro.

La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. Il film è stato premiato a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, Il film è stato premiato a Golden Globes, Il film è stato premiato a BAFTA, ha ottenuto 1 candidatura a Cesar, ha ottenuto 1 candidatura a Satellite Awards, Il film è stato premiato a Critics Choice Award, Il film è stato premiato a Spirit Awards, Il film è stato premiato a NSFC Awards


Nei nostri cinema