una storia positiva di speranza e ottimismo per il futuro
FREE - LIBERI
112 min | Commedia | Danimarca
Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.
Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.
La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Regia
Fabrizio Maria Cortese
Attori
Michele Venitucci Paolo De Vita Antonio Catania Erika Blanc Ivano Marescotti Sandra Milo Martina Palmitesta Shalana Santana Tullio Solenghi Sergio Friscia Marco Marzocca Babak Karimi Corinne Cléry
Genere
Commedia
Durata
112 min.
Nazione
Danimarca
Tipo
Film
Classificazione
Per Tutti
Trama
Erica è una ex cantante molto amica di Mirna, che dopo decenni ha ricevuto notizie dal suo grande amore Dragomir, e intende ritrovarlo. Antonio è un vedovo inconsolabile con un figlio avido che cerca di vendergli la casa in cui è vissuto per decenni con la moglie. Rocco e Luchino sono fratelli, il primo un cialtrone che ha sperperato gli averi di famiglia al gioco, il secondo un uomo che cerca di cambiare letteralmente faccia. Soggiornano tutti presso la stessa casa di riposo gestita da un prete battagliero che li incoraggia a rimanere vitali e attivi. E quando Mirna decide di intraprendere il viaggio per raggiungere il suo Dragomir gli altri la accompagnano, imbarcandosi con lei nell’avventura.
Note
Free – Liberi è l’opera seconda di Fabrizio Maria Cortese, anche autore del soggetto e coautore della sceneggiatura insieme a Carlo Lagreca, Marcello Cantori e Alfredo Civita.
Free – Liberi, opera seconda di Fabrizio Maria Cortese, è uno dei film italiani che vuole rappresentare la ripartenza dell’industria culturale dopo i mesi di lockdown e riportare lo spettatore al cinema con una storia positiva di speranza e ottimismo per il futuro a qualsiasi età: racconta infatti un viaggio on the road di alcuni ospiti di una casa di riposo che si imbarcano in un’avventura dal Lazio in Puglia.