La storia di un uomo genuino e tenace, finito in un gioco al massacro che non gli diede scampo

IL CASO PANTANI

IL CASO PANTANI

145 min | Drammatico | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Domenico Ciolfi

Attori

Francesco Pannofino Marco Palvetti Brenno Placido Fabrizio Rongione Libero de Rienzo Gianfelice Imparato Domenico Centamore Marco Boriero Ettore Nicoletti

Genere

Drammatico

Durata

145 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il Caso Pantani si snoda lungo un periodo di cinque anni nella vita del campione romagnolo, compresi tra il 5 giugno del 1999 ed il 14 febbraio 2004. La storia di Marco Pantani è il rise and fall di un eroe amatissimo, un biglietto di sola andata in fuga dal mondo e da sé stesso. Il Caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, un film d'inchiesta. La storia di un uomo, di un romagnolo genuino e tenace, finito in un gioco al massacro che non gli diede scampo.

Note

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia.

Il Caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.

E' il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Il Caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. E' la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.


Nei nostri cinema