EWAN MCGREGOR NELL'ATTESO SEQUEL DI SHINING

DOCTOR SLEEP

DOCTOR SLEEP

144 min | Horror | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Mike Flanagan

Attori

Ewan McGregor Rebecca Ferguson Carl Lumbly Alex Essoe Zackary Momoh Jacob Tremblay Bruce Greenwood Carel Struycken Emily Alyn Lind Jocelin Donahue

Genere

Horror

Durata

144 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

L'inquietante figlio del custode dell'Overlook Hotel ritorna e ha le sembianze di Ewan McGregor. L'attore scozzese è stato scelto per interpretare Danny Torrance nell'adattamento della Warner Bros. del romanzo di Stephen King, Doctor Sleep, che sarebbe il sequel di Shining, il classico horror di Stanley Kubrick del 1980. Anche lo scrittore sembra aver apprezzato la scelta di McGregor, che prossimamente vedremo anche nell'adattamento in live action del classico Disney Winnie the Pooh, Ritorno al bosco dei 100 acri.

Vedrà finalmente la luce Doctor Sleep, diretto da Mike Flanagan, che ha già adattato un altro romanzo di Stephen King, "Il gioco di Gerald". Warner Bros., infatti, progettava da anni il film di Flanagan così come Overlook Hotel di Mark Romanek, pensati come prequel del cult di Kubrick, senza mai riuscire a trovare un buon budget finora.

Note

Doctor Sleep, dunque, si concentrerà sulla storia di Danny Torrance, il figlio del custode dell'Overlook Hotel che scopre di avere doti extrasensoriali, una sorta di potere di splendere, che lo porta a scoprire l'oscuro passato dell'albergo e gli eventi futuri. Mike Flanagan così scava nel trauma del bambino che ormai è diventato adulto ma non ha dimenticato il passato. Danny diventa il riflesso del padre assassino dalla profonda rabbia e un problema di alcolismo che attenua il suo dolore e i suoi poteri extrasensoriali.

I suoi poteri, però, si ravvivano appena Danny torna alla sobrietà. È grazie a queste sue doti speciali che Danny stabilisce una connessione psichica con una ragazza che condivide la sua stessa magia. I due scoprono, così, che possono accrescere i loro poteri se inalano il vapore emanato da altri che hanno il loro stesso potere di splendere quando soffrono morti dolorose.

L'adattamento di Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd nel ruolo del piccolo Danny Torrance fu una delusione al botteghino anche se oggi è considerato pietra miliare del cinema horror. Si spera una sorte migliore al box office per Doctor Sleep di Flanagan.


Nei nostri cinema