Una brillante commedia con ottimi interpreti

FINCHÈ NOTTE NON CI SEPARI

FINCHÈ NOTTE NON CI SEPARI

85 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Riccardo Antonaroli

Attori

Pilar Fogliati Filippo Scicchitano Valeria Bilello Giorgio Tirabassi. «continua Lucia Ocone Francesco Pannofino Neva Leoni Claudio Colica Grazia Schiavo Armando De Razza

Genere

Commedia

Durata

85 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Eleonora e Valerio sono una coppia di neosposi. Lei fa l'osteopata, lui l' agente immobiliare. Si sono appena sposati e già sono stanchi di una serie di cose. È la loro prima notte di nozze, ma tutto andrà storto, e la famosa "Love Suite" che ha ospitato star e starlette di tutto il mondo dovrà attendere. Le cose si complicano quando lei trova un biglietto segreto nelle tasche di lui, con tanto di anello dell'ex fidanzata. Seguirà una notte di litigi, fughe, riappacificazioni, ricerche, nuovi e vecchi incontri, parenti intrusivi e alla fine, verso l'alba, l'ipotesi di un per sempre ancora tutto da vivere.

Note

Più o meno romantica, più o meno divertente, parte con grande convizione e con una buona dose di cinico realismo. I neosposi sono già stanchi, la giornata è stata lunga, tra freccette e battutine si recriminano a vicenda gli sguardi e le chiacchierate con i rispettivi ex.

Così dentro alla famigerata "Love Suite" che, ci tiene a ribadire (con troppa insistenza) l'inserviente dell'hotel in cui alloggiano, ha ospitato i più grandi divi e divetti del mondo, la guerra vincerà sull'amore, con la deflagrazione di una bugia testimoniata da un foglio e un anello. Da lì parte una folle notte di litigate, fughe e incontri con una serie di personaggi anche improbabili.


Nei nostri cinema