Uno spettacolo per chi ama la risata pura

IL COTTO E IL CRUDO

IL COTTO E IL CRUDO

90 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Antonio Stornaiolo, Emilio Solfrizzi

Attori

TOTI E TATA

Genere

Commedia

Durata

90 min.

Nazione

Italia

Tipo

Classificazione

Per Tutti

Trama

Con ironia e leggerezza, attraverso dialoghi serrati e comici, la coppia storica della comicità pugliese (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo), testimonial d'eccellenza della cultura popolare, propone uno spettacolo teatrale che ha per protagonista la Puglia, come territorio ricco di attrattive, ma soprattutto come luogo dell'anima dove ritrovarsi.

I due, infatti, racconteranno della profonda e positiva trasformazione della regione negli ultimi anni.

Dalla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche alla sviluppo dell'industria cinematografica, fino ad arrivare al trionfo del turismo che ha fatto sì che oggi essa sia tra le mete più ambite del mondo.

Note

Ridendo a crepapelle, il pubblico avrà modo di vedere una versione 2.0 della storica coppia della comicità pugliese, formatasi nel 1985 e celebre per i loro programmi quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il“Polpo” e tanti altri ancora, e che hanno dato il via ad un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ognuno dei due. È un divertente spettacolo Made in Puglia che prende spunto dal libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss dal titolo Il crudo e il cotto appunto.

Vanteranno con orgoglio questi risultati, con un giusto rimando alla civiltà contadina e al come eravamo, parlando anche di accoglienza, energie alternative, ricordi d'infanzia e poesia.

Uno spettacolo per chi ama la risata pura e, soprattutto, il ragù che cuoce dalle cinque di mattina.


Nei nostri cinema