Love story all'insegna della fantasia e della sperimentazione

ORFEO

ORFEO

75 min | Fantasy | Italia

Vignola Polignano
Sala 1 18:00

Biglietto intero € 7,00, ridotto €5,50

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Virgilio Villoresi

Attori

Luca Vergoni Giulia Maenza Aomi Muyock Lorenzo Talotti. «continua Vinicio Marchioni Paolo Belletrutti Giulia Gonella Alina Massone Giuditta Sin Virgilio Villoresi

Genere

Fantasy

Durata

75 min.

Nazione

Italia

Tipo

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il giovane pianista Orfeo suona ogni sera in un locale, il Polypus, dove gli capita di incrociare lo sguardo di Eura Storm nel pubblico, e di venirne rapito. L'infatuazione sembra reciproca, ma la ragazza scompare, lasciando Orfeo nella disperazione. La rivedrà soltanto di sfuggita, mentre varca la soglia di un edificio non lontano da casa sua. Nel tentativo di inseguirla, scopre che la porta conduce a un mondo misterioso, presidiato dall'Uomo verde e popolato di creature immaginifiche come la Giacca, che è il diavolo custode dell'aldilà. Tra loro Orfeo si lancia, determinato a ricongiungersi alla sua Eura.

Note

Tra il surreale e il fantasy, tra l'animazione e il reale, il primo lungometraggio di Virgilio Villoresi è una summa sorprendente e originale delle sue sensibilità artistiche, colte all'incrocio tra la rivisitazione del mito di Orfeo ed Euridice e l'eredità di Dino Buzzati, del cui "Poema a fumetti" il film è una trasposizione.


Nei nostri cinema