UN FINALE DALL'ESPERIENZA UNICA NELLA STORIA DEL CINEMA

AVENGERS: ENDGAME

AVENGERS: ENDGAME

182 min | Fantasy, azione | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Joe Russo, Anthony Russo

Attori

Karen Gillan Brie Larson Evangeline Lilly Gwyneth Paltrow Robert Downey Jr Chris Evans Josh Brolin Jeremy Renner Sebastian Stan Chadwick Boseman Scarlett Johansson Chris Hemsworth Jon Favreau

Genere

Fantasy, azione

Durata

182 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Gli Avengers arrivano al finale di partita e, disintegrati i potenziali eredi e ultimi arrivati come Spider-Man, il Soldato d'Inverno, Falcon, Dottor Strange e Pantera Nera, oltre a buon parte dei Guardiani della Galassia, tocca principalmente ai sei membri originari, con l'aggiunta di Ant-Man e della potentissima Captain Marvel, trovare una soluzione allo schiocco di dita di Thanos. L'unica cosa certa è che sarà il "finale" del gigantesco arco narrativo ribattezzato per l'occasione: Infinity Saga.

Note

Non parleremo più insomma delle prime tre fasi del Marvel Universe bensì di un corpo unico decennale, con un inizio e una fine e protagonisti che in seguito probabilmente si limiteranno a qualche cameo, ammesso che sopravvivano ad Avengers: Endgame. Impossibile per ora saperne di più, perché dopo il finale shock del film precedente i Marvel Studio hanno realizzato trailer che rivelano il meno possibile, con scene meditabonde, immagini riprese dai film precedenti e altre che probabilmente non saranno nel film. In Russo infatti non nascondono che film e trailer sono per loro del tutto diversi: "Prepariamo un sacco di materiale e abbiamo a disposizione tantissime scene e scatti che poi non finiranno nel film, così possiamo modificarle con la computer graphic per raccontare una storia adatta al trailer e non al film".


Nei nostri cinema