Tratto dal romanzo scritto da Frank Herbert

DUNE

DUNE

130 min | Drammatico | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Denis Villeneuve

Attori

Timothée Chalamet Rebecca Ferguson Dave Bautista Stellan Skarsgård Charlotte Rampling Oscar Isaac Zendaya Josh Brolin Javier Bardem

Genere

Drammatico

Durata

130 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il progetto di un remake di Dune è partito nel 2008 ma solo nel 2016, quando la Legendary Pictures ne ha acquisito i diritti e poi ingaggiato Denis Villeneuve, è finalmente decollato. Siamo insomma di fronte a un nuovo, ambizioso tentativo di trasporre su schermo l'epica fantascientifica nata dalla fantasia dello scrittore americano Frank Herbert. Villeneuve, ormai un habituée del genere sci-fi (vanta sul suo curriculum Arrival e Blade Runner 2049), e il cast di livello stellare sono i due ingredienti principali della ricetta che si propone di restituire al cinema il classico della fantascienza anni 60, già trasposto su schermo nel 1984 da David Lynch (che a suo tempo ottenne pareri e risultati contrastanti, sia dalla critica che al botteghino).

Note

Tratto dal romanzo scritto da Frank Herbert, il film è incentrato su una guerra tra famiglie che vorrebbero avere il controllo di una droga molto potente.

IL REBOOT DIRETTO DA DENIS VILLENEUVE.


Nei nostri cinema