UNA COMMEDIA CHE TRASCOLORA IN DRAMMA CON LA PROGRESSIVA PRESA DI COSCIENZA DEL SUO PROTAGONISTA

L'AMORE NON SI SA

L'AMORE NON SI SA

92 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Marcello Di Noto

Attori

Antonio Folletto Silvia D'Amico Diane Fleri Giovanni D'Addario Simone Borrelli Vincenzo De Michele Azzurra Martino Simone Belli Astrid Meloni Brianda Carreras Samuele Carrino

Genere

Commedia

Durata

92 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Denis ha un gruppo che suona ad ogni tipo di festa, anche a quelle del CRAC (Circolo Ricreativo Amici dei Criminali) e sembra non preoccuparsi dell’ambiente malavitoso che lo circonda. Affascina spensierato le donne che lo incontrano anche se un pericolo sembra divenire sempre più incombente. Si tratta di un killer che uccide chi vede guidare auto parlando contemporaneamente al cellulare.

Note

Una credibilità che, in questo caso, viene potenziata da un cast in cui ogni ruolo è affidato all’interprete giusto. L’ironia scanzonata di Denis si trasforma progressivamente in consapevolezza grazie alle sfumature che Antonio Folletto sa offrire al personaggio mentre Diane Fleri conferisce una luminosità mista a dolcezza ad un personaggio che si rivelerà determinante.

C’è poi Silvia D’Amico che inietta energia e passione ad un carattere non facile come è quello di Marian. Marcello Di Noto alla sua opera prima sembra voler quasi depistare lo spettatore nella prima parte del film in cui la musica stessa assume una valenza che finirà con il mutare di segno con il prosieguo della vicenda.


Nei nostri cinema