DALLA FRATELLANZA ALLA GENITORIALITÀ, MA SEMPRE TRA MOTORI ROMBANTI.

FAST & FURIOUS 9

FAST & FURIOUS 9

145 min | Azione, Avventura | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Justin Lin

Attori

Vin Diesel Lucas Black Tyrese Gibson Charlize Theron Helen Mirren Finn Cole Finn Cole John Cena Cardi B Jordana Brewster Nathalie Emmanuel Michelle Rodriguez Michael Rooker Amber Sienna Anna Sawai Ludacris Vinnie Bennett Humberto Martinez

Genere

Azione, Avventura

Durata

145 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

La storia riparte da Cipher: la misteriosa donna vuole la sua rivincita su Dominic Toretto e la sua squadra dopo la sconfitta patita durante il loro ultimo incontro. Decide così di allearsi con Jakob, il fratello minore di Dom. Ad aiutare Toretto senior, però, stavolta c'è il redivivo Han, a lungo creduto morto dopo uno scontro con Deckard Shaw e la yakuza giapponese mentre era sconvolto e distrutto dal lutto per Gisele.

Nuovissimo capitolo di una storia che ormai va avanti dal lontanissimo 2001 e che ha conosciuto un successo senza precedenti in questi anni 10, tanto che ha generato uno spinoff ufficiale - legato ai personaggi Hobbs & Shaw, naturalmente - e che ha già in cantiere anche un decimo capitolo della saga, previsto per il 2021. Al centro di tutto resta ovviamente il personaggio di Dominic, sempre presente fin dalle primissime sgommate ed epicentro assoluto della narrazione fin dalla tragica scomparsa di Paul Walker.

Note

«Negli ultimi due decenni questo film è stato sinonimo di fratellanza, di fratellanza ideale oltre che multiculturale. Ora si è evoluto, specialmente in quest'ultimo film, in genitorialità. Tutto ciò è così ricco e tenero che il trailer da un minuto di F&F 9 mostra solo due personaggi che mettono a dormire un bambino» Vin Diesel

Sono tantissime le vecchie conoscenze che tornano in pista per questo nono giro di valzer della saga di Fast and Furious, a cominciare proprio dall'uomo che da vent'anni è il volto di Dom Toretto, ossia Vin Diesel, autentico padrone di questa serie cinematografica. Con lui ritroviamo i componenti rimasti della squadra storica: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e persino Jordana Brewster, che torna nelle vesti di Mia Toretto dopo un film di pausa dal ruolo.

Sung Kang, come detto, fa il suo trionfale ritorno sulle scene con il suo Han di nuovo in pista e, insieme con lui, rivediamo anche Lucas Black nelle vesti di Sean Boswell, il protagonista di Tokyo Drift recentemente rivisto anche nella saga principale.


Nei nostri cinema