IL NUOVO INIZIO DI UN CLASSICO DELL'HORROR CONTEMPORANEO

SPIRAL - L'EREDITÀ DI SAW

SPIRAL - L'EREDITÀ DI SAW

92 min | Horror | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Darren Lynn Bousman

Attori

Samuel L. Jackson Marisol Nichols Max Minghella Chris Rock Zoie Palmer Dan Petronijevic Nazneen Contractor Morgan David Jones Edie Inksetter K.C. Collins Josh Stolberg Leila Leigh Frank Licari

Genere

Horror

Durata

92 min.

Nazione

USA

Tipo

Classificazione

Per Tutti

Trama

La coppia di detective di una grande città americana formata dal cinico Zeke Banks e dal suo giovane partner William Schenk, un "novellino" del ruolo appena promosso, si trova a doversi confrontare con una serie di omicidi che sembrano ispirati a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino. Con l'aiuto del poliziotto veterano Marcus, i due investigatori si mettono al lavoro sul caso per scoprire quasi immediatamente che la loro indagine li costringerà a rimanere intrappolati in un mistero sempre più fitto che gli si stringe attorno, rivelandosi un gioco perverso del killer.

Note

«Sono un fan di Saw sin dal primo film, quello del 2004. Sono molto eccitato dall'opportunità di portare tutto questo a nuovo, molto contorto, livello di intensità»

Chris Rock

Per quanto riguarda il cast di sicuro non si è badato a spese visto che i tre attori principali sono tutti molto noti e decisamente esperti a cominciare dal comico Chris Rock, qui anche nelle vesti di produttore e alle prese con l'horror, un genere che non ha mai frequentato nella sua più che trentennale carriera cinematografica. Al fianco di Rock troviamo il semi-onnipresente Samuel L. Jackson, che si regala così un ruolo anche nella saga di Saw dopo essersi distinto in quella di Star Wars, nel Marvel Cinematic Universe, nella serie Die Hard, nel MonsterVerse della Legendary e tantissime altre giga-produzioni composte da più film. Infine, per completare il terzetto dei personaggi principali, troviamo anche l'attore inglese Max Minghella. Il ruolo femminile principale se lo aggiudica invece Marisol Nichols, in questi ultimi anni vista soprattutto nella serie tv Riverdale.


Nei nostri cinema