Il proposito di far tornare in Italia le giovani e brillanti menti fuggite all'estero

AMO LA TEMPESTA

AMO LA TEMPESTA

92 min | Grottesco | Italia/Germania

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Maurizio Losi

Attori

Nando Paone Maya Sansa Leonardo Lidi Chiara Anicito Eleonora Giovanardi Annamaria Troisi Tomas Leardini Antonio Randazzo Daniele Pitari Tony Sperandeo Maurizio Donadoni Roberto Lidi Ugo Dighero Giobbe Covatta Elisabetta Pozzi Enzo Iacchetti Ferruccio Soleri Vito Christoph Hulsen

Genere

Grottesco

Durata

92 min.

Nazione

Italia/Germania

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Angelo, autista di scuolabus privo di prospettive, riceve dalla ex moglie l'informazione su come trovare in Germania il figlio che, come tanti giovani di talento, ha lasciato il nostro Paese per lavorare all'estero dove le sue competenze vengono riconosciute. Come Angelo nel quartiere ci sono altri genitori nelle stesse condizioni. Viene così organizzato un sequestro dei figli per ricondurli a casa. Il sequestratore sarà Angelo con il suo scuolabus.

Se all'epoca l'idea poteva risultare originale oggi, in piena pandemia mondiale, appare come un residuo del passato. Cosa tornerebbero a fare i cervelli fuggiti all'estero in un Paese che attende con grande timore una valanga di licenziamenti non appena il blocco degli stessi verrà tolto?

Note

Con il proposito di far tornare in Italia le giovani e brillanti menti fuggite all'estero, Angelo parte alla volta della Germania, verso il più inaspettato viaggio della sua vita.

TONI SURREALI E CAST DI LIVELLO DANNO VITA A UNA RIFLESSIONE SU UN PRESENTE ORMAI DIVENUTO PASSATO.


Nei nostri cinema