Grintoso, potente e onesto, il film chiede di essere vissuto, discusso e ricordato

MOSUL

MOSUL

86 min | Docufilm | Usa

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Dan Gabriel

Attori

Genere

Docufilm

Durata

86 min.

Nazione

Usa

Tipo

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il film si concentra sulle narrazioni intersecanti dei vari gruppi etnici iracheni coinvolti nell'operazione: tribù sunnita, milizie sciite, combattenti cristiani e forze curde di Peshmerga. Il filmato del testimone oculare è stato catturato per nove mesi da una troupe televisiva incorporata con varie unità delle forze irachene. Il film segue la giornalista irachena Ali Maula, che è inclusa nella milizia, insieme alla vedova di guerra Um Hanadi e al reclutatore dell'Isis Nasser Issa. Altri che compaiono nel filmato delle interviste di Maula includono il capitano Alaa Atah della Brigata di risposta alle emergenze irachena e lo sceicco "Il coccodrillo" Saleh

Note

Il film è il debutto alla regia di Dan Gabriel , che ha lavorato nella regione come ufficiale antiterrorismo della CIA , e ha anche prodotto il film.

Mosul è stato presentato in anteprima al Cleveland International Film Festival del 2019. La data di uscita ufficiale per la distribuzione digitale è il 14 maggio 2019, [3] [6] di Gravitas Ventures . [2] La colonna sonora originale del film è stata composta dal produttore discografico britannico nominato dalla Grammy , Photek . Il documentario dura 86 minuti. [7] La colonna sonora originale è stata scritta da Photek.


Nei nostri cinema