La magia dell'incontro tra due giovani che trascorrevano un'estate insieme

SUN SHINE MOON

SUN SHINE MOON

96 min | Drammatico | Germania, Spagna

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Carlo Avventi

Attori

Ding Ding (II) Jinseung Moon

Genere

Drammatico

Durata

96 min.

Nazione

Germania, Spagna

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il sole cinese (Ding Ding) e la luna coreana (Jinseung Moon) si incontrano in un corso di lingua a Heidelberg. Mentre Moon rimane senza una stanza, Sun lo aiuta. Accettano la proposta di un sinistro proprietario del pub, che offre loro un posto dove stare. In cambio devono consegnare scatole misteriose. Il loro servizio di corriere li conduce attraverso gli stretti vicoli del romantico centro città, oltre che attraverso un paesaggio estivo da sogno. La magia di questo luogo affascina sempre più i due protagonisti e sfuma infine il confine tra realtà e fantasia.

Dichiarazione del regista

In modo leggero ma attento, volevo raccontare una storia sulla magia dell'incontro tra due giovani che trascorrevano un'estate insieme. Allo stesso tempo, "Sun Shine Moon" solleva domande sulla natura della felicità stessa. La felicità è appagamento? È possibile rivelare il segreto della felicità? Questo segreto dovrebbe essere svelato? Attraverso una rete simbolica di oggetti, azioni e incontri, sia i protagonisti che il pubblico si confrontano con queste domande.

Note

Dopo essersi diplomato al liceo di Roma, Carlo Avventi si è trasferito in Germania, dove ha studiato letteratura tedesca, storia dell'arte e scienze politiche. Dopo un dottorato su Wim Wenders e Peter Handke ha frequentato il Masterclass della Filmacademy franco-tedesca. Dal 2008 insegna cinema all'università di Heidelberg, specializzato in cinema internazionale, teoria del cinema e produzione cinematografica. Ha pubblicato numerosi articoli su diversi argomenti di film e registi, nonché libri su Wim Wenders e film sperimentale. Ha prodotto e diretto cortometraggi, lungometraggi e documentari selezionati e premiati in festival cinematografici internazionali e proiettati su canali televisivi come ARTE e ZDF. 'Sun Shine Moon' è il suo secondo lungometraggio.


Nei nostri cinema