Il nuovo film di Nolan è ambientato in sette diversi paesi e si occupa di spionaggio.

TENET

TENET

140 min | Drammatico | Usa

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Christopher Nolan

Attori

Elizabeth Debicki Robert Pattinson John David Washington Aaron Taylor-Johnson Kenneth Branagh Michael Caine Clémence Poésy Dimple Kapadia

Genere

Drammatico

Durata

140 min.

Nazione

Usa

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Di Tenet tutto è misterioso a cominciare dal nome che è un palindromo: il nuovo film di Christopher Nolan è avvolto nel mistero, le poche informazioni arrivano dal regista stesso, ma non c'è da fidarsi. Anche se alcune certezze le abbiamo a partire dal cast, dal budget impiegato e dalle incredibili location dove è stato girato, compresa l'Italia.

Le indicazioni più precise sul suo nuovo film le fornisce lo stesso Nolan che parlando di Tenet dice: "Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante". Quindi ha aggiunto: "Non c'è dubbio, questo è il film più ambizioso che abbiamo mai realizzato".

Note

Quindi il nuovo film di Nolan dopo Dunkirk del 2017 è di spionaggio. Ed è quello che sembra anche dal trailer reso noto, dove un personaggio interpretato dall'intenso John David Washington riesce a superare una prova estrema e mortale e quindi guadagnarsi l'ammissione ad un gruppo ristretto di agenti per sventare una nuova Guerra Mondiale con una tragedia in vista ben peggiore dell'olocausto nucleare. A complicare la già difficile missione sembra che ci sia di mezzo una qualche distorsione o paradosso temporale.


Nei nostri cinema