IL RITORNO IN GRANDE STILE DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

ODIO L'ESTATE

ODIO L'ESTATE

110 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Massimo Venier

Attori

Aldo Baglio Giovanni Storti Giacomo Poretti Lucia Mascino Carlotta Natoli Maria Di Biase Davide Calgaro Ilary Marzo Melissa Marzo Sabrina Martina Edoardo Vaino Massimo Ranieri Michele Placido

Genere

Commedia

Durata

110 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Il trio torna insieme: Odio l'estate vede riunirsi il terzetto di comici italiani più famosi del grande schermo per una nuova commedia che esce a Natale ma che, stavolta, ha un retrogusto di ombrelloni, lettini e sabbia perché è ambientato appunto in piena estate. Aldo, Giovanni e Giacomo stavolta interpretano tre personaggi che non si conoscono tra di loro, hanno vite estremamente differenti e soprattutto non hanno alcuna intenzione di passare insieme le ferie. Peccato che un disguido costringa loro e le rispettive famiglie a ritrovarsi uniti dal caso all'interno della stessa casetta in affitto in una località costiera del Meridione. Ovviamente i tre caratteri - l'immancabile precisino, il medico condotto che ha a cuore soprattutto il fatturato e lo sfaccendato pigrissimo smosso solo da una passione scatenata per Massimo Ranieri - non sono per niente compatibili esattamente come non lo sono nemmeno le tre mogli ma i nostri dovranno improvvisare un'alleanza per fare fronte comune a causa dell'inattesa fuga di uno dei loro figli.

Note

«Nel corso della pausa che ci siamo presi io ho fatto un film, Giacomo ha fatto teatro e Giovanni ha scritto un libro. E adesso ci riuniamo un po' più arricchiti e con la consapevolezza di fare un bel film. Infatti abbiamo scritto un ottimo film con Massimo Venier».

Aldo Baglio

Decima fatica cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo che tornano in partnership con il loro storico regista di fiducia Massimo Venier, che ha firmato le prime cinque avventure sul grande schermo del trio milanese e che torna a lavorare con loro dopo oltre quindici anni (e qualche produzione un po' meno riuscita nel recente passato, ammettiamolo, perlomeno rispetto alla brillantezza dei primi film del terzetto ex Mai dire gol).

Girato prevalentemente in Puglia - nel barese - tra luglio e agosto 2019, Odio l'estate si discosta quindi dal tessuto urbano milanese che così spesso ha fatto da sfondo alle avventure di Aldo, Giovanni e Giacomo.


Nei nostri cinema