JENNIFER LOPEZ NEI PANNI DELLA SPOGLIARELLISTA PIÙ TOSTA DI NEW YORK

LE RAGAZZE DI WALL STREET - BUSINESS I$ BUSINESS

LE RAGAZZE DI WALL STREET - BUSINESS I$ BUSINESS

110 min | Grottesco | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Lorene Scafaria

Attori

Jennifer Lopez Constance Wu Lili Reinhart Julia Stiles Madeline Brewer Keke Palmer Stormi Maya Frank Whaley Trace Lysette Mercedes Ruehl Rhys Coiro Jon Glaser Usher Raymond Brandon Keener Mette Towley Doris McCarthy Steven Boyer Vanessa Aspillaga Ken Holmes Adam Cohen Leonys Delossantos Tommy Beardmore Tommy Bayiokos

Genere

Grottesco

Durata

110 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici, il film segue la formazione della banda a partire dall'ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della "diva" Ramona. Travolte dalla crisi finanziaria del 2008, che dimezza drasticamente il numero dei clienti, alle donne viene un'idea: mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Note

No, non sono i lupi di Wall Street. E non perché al branco manchi un leader, né tantomeno l'aggressività del predatore. A queste bestie terribili, figlie dello stesso crudele ambiente che partorì i Gordon Gekko e i Jordan Belfort di Oliver Stone e Martin Scorsese, dotate dell'identico disprezzo per il prossimo e per la morale, manca solo una cosa per essere davvero letali: la fame.

Poi, certo: un lupo è sempre un lupo, che resta feroce anche senza appetito. Ma l'impressione è che forse, così, sia meno pericoloso del previsto.

Ma torniamo un passo indietro, al capobranco che primeggia tra le fiere. Perché se Le ragazze di Wall Street - Business is Business merita comunque la visione - aldilà della sua effettiva efficacia narrativa - è soprattutto per lei: per il carisma esercitato da un'attrice, Jennifer Lopez, che in questo film divora letteralmente il personaggio di Ramona, imponendole il suo magnifico corpo (l'ingresso in scena è tra i momenti migliori del film) e sovrapponendo il suo star power da presunta mantide di Hollywood al potere manipolatorio dell'alter ego.

Un film Lopez-centrico con ottime spalle (Cardi B, Keke Palmer, perfetta Lili Reinhart), una coprotagonista messa all'angolo dal fuoco amico della collega (Constance Wu), il tutto cucito addosso al corpo di Ramona e ai suoi volteggi da lap dancer, ai movimenti della nuca e dei capelli, ai sorrisi sghembi, alle gambe avvolte da stivali inindossabili dal resto del genere umano. Se in questo film c'è una lupa, quella è lei.


Nei nostri cinema