Colossal d'animazione dello Studio 4°C, tratto dal manga di Daisuke Igarashi

I FIGLI DEL MARE THE - CHILDREN OF SEA

I FIGLI DEL MARE THE - CHILDREN OF SEA

111 min | Animazione, Avventura, Fantasy | Giappone

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Ayumu Watanabe

Attori

Mana Ashida Hiiro Ishibashi Yu Aoi Min Tanaka

Genere

Animazione, Avventura, Fantasy

Durata

111 min.

Nazione

Giappone

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

La storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall'attività del club di pallamano per l'intera durata delle vacanze scolastiche. Ruka decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Ma, al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra strani e straordinari segreti... Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che conoscono i due si trovano, loro malgrado, a far parte di un ingranaggio più grande di loro. Nel frattempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo...

Note

Dopo l’anteprima all’Annecy International Animation Film Festival, solo il 2, 3 e 4 dicembre arriva nelle sale italiane, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, I FIGLI DEL MARE, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe (Uchuu Kyoudai- Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia) e tratto dal manga di Daisuke Igarashi.

Con Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, La Storia della Principessa Splendente) come direttore dell’animazione e character designer, I FIGLI DEL MARE racconta la storia di Ruka, liceale ribelle, che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di visitare il padre all’acquario dove lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi (mare) un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo. Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli, ha composto le musiche per il film.

A Lucca Comics & Games, domenica 3 novembre, I FIGLI DEL MARE verrà presentato in anteprima in lingua originale con sottotitoli in italiano.


Nei nostri cinema