ALESSANDRO SIANI ALLA RICERCA DEL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

104 min | Commedia | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Alessandro Siani

Attori

Alessandro Siani Stefania Spampinato Giovanni Esposito Sara Ciocca Leone Riva Stefano Pesce

Genere

Commedia

Durata

104 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Alessandro Siani è alla ricerca de Il giorno più bello del mondo come recita il titolo del suo nuovo film che affianca i consueti toni della commedia, alla delicatezza della fiaba resa più manifesta con un sapiente uso degli effetti speciali. Ancora una volta l'attore si presenta nelle ulteriori vesti di sceneggiatore e regista per la sua nuova esperienza cinematografica che arriva dopo il successo di Mister Felicità del 2017 e del tour nei teatri dell'ultimo anno.

Nel cast della nuova commedia di Alessandro Siani troviamo Stefania Spampinato. L'attrice è particolarmente conosciuta per la sua partecipazione ad uno dei medical drama più famosi al mondo, Grey's Anatomy, con il ruolo della dottoressa Carina DeLuca (sorella di un altro personaggio della serie Andrew DeLuca interpretato da Giacomo Gianniotti) presente al Grey Sloan Memorial Hospital per condurre ricerche sull'orgasmo.

Note

Il giorno più bello del mondo ruota intorno ad Arturo Meraviglia - ossia lo stesso Siani - che affronta le mille difficoltà di un piccolo teatro di avanspettacolo prossimo al fallimento. Un'eredità da parte di un lontano zio sembrerebbe correre in suo aiuto, ma in realtà non si tratta di denaro con cui pagare i creditori, ma dell'affido di due bambini, Rebecca (interpretata da Sara Ciocca) e Gioele (il giovanissimo Leone Riva).

I problemi iniziali con cui Arturo Meraviglia deve confrontarsi alle prese con i due bambini vengono annullate quando lui si rende conto che Giole è dotato di uno straordinario potere telecinetico (da qui l'uso importante degli effetti speciali). Purtroppo alcuni pericolosi scienziati vorrebbero rapirlo per studiare meglio le sue sorprendenti capacità. Arturo quindi è chiamato a salvare sia il suo teatro, sia il bambino per realizzare appunto Il giorno più bello del mondo.

Nel cast troviamo anche Giovanni Esposito che ha già lavorato con Siani nel divertente Si accettano miracoli del 2015. Il film arriva nelle sale il 31 ottobre con il difficile obiettivo di riuscire a replicare il successo di Mister Felicità che nel 2016 incassò oltre 10 milioni di euro al botteghino.


Nei nostri cinema