MARTIN SCORSESE RIUNISCE LA SUA BANDA DI PREMI OSCAR

THE IRISHMAN

THE IRISHMAN

209 min | Drammatico | USA

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Martin Scorsese

Attori

Robert De Niro Al Pacino Bobby Cannavale Joe Pesci Harvey Keitel Ray Romano Larry Romano Dominick LaRuffa Jr. Jeremy Luke Joseph Russo Jack Huston Stephen Graham Kathrine Narducci Domenick Lombardozzi Anna Paquin

Genere

Drammatico

Durata

209 min.

Nazione

USA

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

La nuova opera di Martin Scorsese dal titolo The Irishman in cui ha raccolto alcuni dei suoi attori feticcio per raccontare ancora una volta una storia di Mafia. Ed è bastato il promo per aumentare l'hype a dismisura per un film che raccoglie un cast impressionante, visto che non ci sono solo Al Pacino e Robert De Niro, che già basterebbero per solleticare gli appetiti dei cinefili più accaniti, ma insieme a loro troviamo Joe Pesci e Hervey Keitel.

Basato sul libro "L'irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa" di Charles Brandt e sulla vita Frank Sheeran

Note

he Irishman riprende le vicende di un sicario della Mafia, Frank Sheeran, che ha il volto di Robert De Niro (due Oscar, uno per Il padrino - Parte II e un altro per Toro Scatenato), personaggio che ha avuto un importante ruolo nella scomparsa e nell'omicidio del controverso leader sindacale Jimmy Hoffa, interpretato da Al Pacino (Oscar per Profumo di donna). Reduce dalla Seconda Guerra Mondiale e legato alla malavita organizzata Sheeran riceve una telefonata con una proposta a cui non può dire di no.

Il film inizialmente aveva un budget di 100 milioni di dollari, ma il suo costo è salito sino ad arrivare ai 140 milioni a causa degli effetti speciali necessari per ringiovanire di diversi anni gli attori principali. A curare l'effetto fontana della giovinezza delle attempate superstar è stata chiamata la "Industrial Light & Magic" resa celebre dalla saga di Star Wars.


Nei nostri cinema