KORE-EDA SI CALA SPLENDIDAMENTE NEL CINEMA FRANCESE CON UNA RICCA STORIA DI CONFRONTO FAMILIARE

LE VERITÀ

LE VERITÀ

107 min | Commedia | Francia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Kore'eda Hirokazu

Attori

Catherine Deneuve Juliette Binoche Ethan Hawke Clémentine Grenier Manon Clavel Alain Libolt Christian Crahay Roger Van Hool Ludivine Sagnier Laurent Capelluto Jackie Berroyer

Genere

Commedia

Durata

107 min.

Nazione

Francia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l'una con l'altra e di fare i conti con il passato, impresa resa tanto più ardua dalla presenza delle famiglie e del maggiordomo Luc, stufo di essere dato per scontato. Fabienne è anche impegnata sul set, recitando in un film che confonde ulteriormente i confini del ruolo materno e di quello filiale.

Note

Il giardino della villa di Fabienne è nel mezzo di Parigi, e quando d'estate cadono le foglie il rumore della metro si fa più acuto, ma sembra un mondo a parte, recluso. È il piccolo regno di una donna che al mestiere di attrice ha dato tutto, anche a scapito degli affetti personali.


Nei nostri cinema