L'incontro di un ragazzo e di una ragazza in una Tokyo caotica e difficile da vivere

LA RAGAZZA DEL TEMPO WEATHERING WITH YOU

LA RAGAZZA DEL TEMPO WEATHERING WITH YOU

114 min | Animazione, Drammatico, Fantasy | Giappone

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Makoto Shinkai

Attori

Kotaro Daigo Nana Mori Yuki Kaji Shun Oguri Tsubasa Honda Chieko Baisho

Genere

Animazione, Drammatico, Fantasy

Durata

114 min.

Nazione

Giappone

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Makoto Shinkai, il regista e sceneggiatore giapponese notissimo anche in Italia per i suoi Your Name e 5 cm al secondo, l'ha rifatto: arriva nel nostro Paese il delicatissimo Weathering With You - La ragazza del tempo che in patria è stato semplicemente il film più visto del 2019. Purtroppo nelle sale italiane sarà a disposizione in una finestra solo di tre giorni tra il 14 e il 16 ottobre per una storia mai così attuale dove le bizzarrie del clima - tema tra i più sensibili e più urgenti - fanno da sfondo. Mentre al centro dello spartito illustrato da Makoto Shinkai troviamo la più classica delle situazione: un ragazzo e una ragazza si incontrano. Eppure niente è così semplice.

Note

Uno dei dialoghi tra i due personaggi principali del film Weathering With You vede lei che dice "Io non avrei mai immaginato che ci fosse così tanta gente desiderosa di un cielo azzurro". E lui che risponde, "Il tempo è un mistero".

Il film immagina una Tokio sempre più affollata e frenetica che progressivamente sembra costretta a dimenticare la luce del sole perché costantemente coperta da strati di nubi e tormentata dalla pioggia. In questo scenario che ricorda il futuro immaginato per la Los Angeles di Blade Runner si muove un ragazzo Hodaka che ha abbandonato la sua casa e la piccola isola in cui viveva per ricercare una nuova vita nella metropoli.


Nei nostri cinema