LA PROVA D'AUTORE DI LUCA ARGENTERO CHE DIVENTA IL GENIO DEL RINASCIMENTO

IO, LEONARDO

IO, LEONARDO

100 min | Biografico | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Jesus Garces Lambert

Attori

Luca Argentero Angela Fontana Massimo De Lorenzo Francesco Pannofino

Genere

Biografico

Durata

100 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell'umanità nel film Io, Leonardo per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo. A 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano (morto il 2 maggio ad Amboise in Francia nel 1519) la pellicola vuole restituire l'uomo fuori dagli schemi che con le sue opere e le sue invenzioni ha lasciato un segno profondo nell'immaginario collettivo.

Note

L'attore, di cui spesso si dimenticano le tante prove di recitazione a cominciare da quella in in Saturno Contro, ne ha fatta di strada dalla partecipazione al Grande fratello nel 2003.

A garanzia della pellicola è stato chiamato Jesus Garces Lambert, il regista di quel piccolo gioiello biografico che è stato Caravaggio - L'anima e il sangue, una delle pellicole d'arte più viste nel nostro paese.

Anche Io, Leonardo come il biopic su Caravaggio è prodotto da Sky: il film è atteso nelle sale il 2 ottobre. Insieme all'attore torinese sono stati chiamati Angela Fontana che interpreta Cecilia Gallerani, che Leonardo ritrasse nel celebre dipinto "Dama con l'ermellino". La nobildonna era l'amante di Ludovico il Moro che nel film ha il volto di Massimo De Lorenzo. Da rimarcare la voce narrante della pellicola che è quella inconfondibile di Francesco Pannofino.


Nei nostri cinema