L CLASSICO DI JACK LONDON AFFIDATO AL TALENTO DI LUCA MARINELLI

MARTIN EDEN

MARTIN EDEN

110 min | Drammatico | Italia

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Pietro Marcello

Attori

Luca Marinelli Jessica Cressy Vincenzo Nemolato Marco Leonardi Denise Sardisco Carmen Pommella Autilia Ranieri Elisabetta Valgoi Pietro Ragusa Savino Paparella Vincenza Modica Carlo Cecchi Giustiniano Alpi Dario Iubatti Anna Patierno Gaetano Bruno Maurizio Donadoni Chiara Francini Aniello Arena Rinat Khismatouline Piergiuseppe Francione

Genere

Drammatico

Durata

110 min.

Nazione

Italia

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

I tormenti di Martin Eden hanno il volto e il talento di Luca Marinelli (indimenticabile in Lo chiamavano Jeeg Robot) che per il regista Pietro Marcello si è calato in uno dei personaggi classici della letteratura mondiale. Il film è atteso nelle sale il 4 settembre e viene presentato in concorso alla 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica in corso a Venezia dal 28 al 7 settembre.

Note

La storia del marinaio che per amore vuole salire i gradini sociali così da meritarsi la mano di una giovane borghese (nel film Jessica Cressy dà il volto ad Elena) è alla base della trama del film ambientato a Napoli. Ma per riuscire nella sua scalata sociale Martin Eden decide di raccontare la realtà che vede - vuole essere gli occhi e le orecchie del mondo - diventando uno scrittore. Autodidatta, a prezzo di grandi fatiche riesce a colmare la sue lacune culturali così da iniziare la sua nuova e più prestigiosa professione. Ma i temi che Martin Eden decide di trattare incentrati sulla lotta di classe lo allontanano sempre di più dall'oggetto del suo amore e anche a mettere in discussione il valore del suo operare. Nel cast insieme ad un sempre più bravo Marinelli troviamo Carlo Cecchi nel ruolo centrale di Russ Brissenden, amico e mentore del più giovane scrittore.


Nei nostri cinema