Cast ricercato e perfettamente amalgamato

JULIET NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA

JULIET NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA

105 min | Commedia | Gran Bretagna

Gli orari indicati corrispondono all'inizio di pubblicità e trailer.

Lo spettacolo inizia 5 minuti dopo.

La programmazione potrebbe subire variazioni senza preavviso.


Regia

Jesse Peretz

Attori

Rose Byrne Ethan Hawke Chris O'Dowd Megan Dodds Jimmy O. Yang Lily Newmark Lily Newmark Lily Brazier Johanna Thea Azhy Robertson Florence Keith-Roach

Genere

Commedia

Durata

105 min.

Nazione

Gran Bretagna

Tipo

Film

Classificazione

Per Tutti

Trama

Duncan e Annie vivono una relazione abitudinaria da 15 anni: lui è ossessionato da un musicista ritiratosi misteriosamente dalle scene, Tucker Crowe, mentre lei vorrebbe un figlio ma non osa insistere. Quando emerge un album inedito di Crowe e il musicista entra di fatto nelle loro vite, le crepe tra i due diventano insanabili.

Note

Tutto in Juliet, Naked grida forte e chiaro il nome di Nick Hornby e di una tipizzazione dei rapporti umani che si ripete con variazioni minime da "Alta fedeltà" in poi.

Da un grande classico come Scrivimi fermo posta (1940) e i due relativi remake, il poco conosciuto musical Fidanzati sconosciuti (1949) e il più noto al pubblico moderno C'è posta per te (1998), il cinema ha spesso raccontato di amori epistolari, pronto ovviamente ad aggiornarsi al contemporaneo tramite l'utilizzo delle moderne tecnologie. Ma in Juliet, Naked - Tutta un'altra musica lo scambio di messaggi via mail, come nel cult con Tom Hanks e Meg Ryan, è solo l'incipit che dà il via a una storia dai risvolti tragicomici, nella migliore tradizione delle commedie moderne di stampo indie: non è un caso infatti che la pellicola sia stata presentata all'edizione 2018 del Sundance Film Festival, da sempre luogo ideale preposto per questo tipo di produzioni.


Nei nostri cinema